Italiano

Sostenibilità

Certificazioni

I Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza sono oggetto di particolare attenzione da parte di Falck Renewables SpA, che ne riconosce l’importanza per l’organizzazione aziendale e la gestione dei rapporti con le diverse parti interessate (azionisti, personale interno, clienti, fornitori, Pubblica Amministrazione e sistema finanziario).

Per gli impianti del settore biomasse e waste-to-energy, la politica per l’ambiente è integrata con la politica per la qualità e la sicurezza, attraverso l’adozione di un Sistema di Gestione che costituisce una solida base e un punto di riferimento per assicurare la creazione e il mantenimento di stabili comportamenti coerenti con uno sviluppo sostenibile.

In Falck Renewables, è attiva la funzione HSE: Health, Safety and Environment, alle dirette dipendenze del Consigliere Delegato.

Il suo compito è assicurare la piena operatività e garantire gli sviluppi futuri dei Sistemi di Gestione aziendale attraverso:

  • il recepimento delle diverse normative locali, nazionali ed europee;
  • la definizione del flusso di dati relativamente ai processi per la determinazione degli indicatori ambientali;
  • la gestione delle autorizzazioni al fine di garantire la continuità aziendale e la minimizzazione dei rischi.

Le certificazioni delle società

Falck Renewables SpA - UNI EN ISO 14001:2004, relativa al Sistema di Gestione dell’Ambiente, per l’attività di sviluppo e realizzazione di progetti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e dell’ambiente – servizi per le società del Gruppo operanti nel campo dell’energia da fonti rinnovabili e dell’ambiente. UNI EN ISO 9001:2008, relativa al Sistema di Gestione della Qualità, per la sede centrale di Sesto San Giovanni (Milano), relativamente ai servizi di gestione delle funzioni Risorse Umane, Finanza e Amministrazione, Approvvigionamenti e EHS e BS OHSAS 18001:2007, relativa al Sistema di Gestione della Sicurezza per le attività di sede.

Ecosesto SpA - UNI EN ISO 14001:2004, relativa al Sistema di Gestione dell'Ambiente, per l'attività di gestione di impianti per la produzione di energia elettrica, relativamente al sito di produzione di Rende (Cosenza); UNI EN ISO 9001:2008, relativa al Sistema di Gestione della Qualità, per le attività di progettazione e costruzione di impianti tecnici di smaltimento e per la gestione di impianti per la produzione di energia elettrica, relativamente alla sede e al sito di produzione di Rende (Cosenza). BS OHSAS 18001:2007, relativa agli aspetti di sicurezza dell’impianto di Rende.

Prima Srl - UNI EN ISO 14001:2004, relativa al Sistema di Gestione dell’Ambiente, per l’attività di smaltimento rifiuti e produzione energia elettrica per il sito di Trezzo sull’Adda (Milano); UNI EN ISO 9001:2008, relativa al Sistema di Gestione della Qualità, per le attività di termovalorizzazione di rifiuti solidi urbani e speciali non pericolosi, acquisiti mediante contratti con soggetti pubblici o privati, per la produzione di energia elettrica per il sito di Trezzo sull’Adda (Milano). Nel 2007, la società Prima Srl ha ottenuto la registrazione EMAS presso il Comitato Ecoaudit Ecolabel, con il numero IT-000672.

Ambiente 2000 Srl - L’attività per il sito di Trezzo sull’Adda (Milano) ha ottenuto una certificazione integrata per la Qualità, la Sicurezza e l’Ambiente: UNI EN ISO 9001:2008 per la Qualità, UNI EN ISO 14001:2004 per l’Ambiente e BS OHSAS 18001:2007 per la Sicurezza.

Eolo 3 W Minervino Murge Srl - UNI EN ISO 14001:2004 relativa al Sistema di Gestione dell’Ambiente, per la produzione di energia elettrica da fonte eolica per le unità produttive Iambrenghi, Rinaldi e Passeggeri presso il parco eolico di Minervino Murge. Registrazione EMAS delle tre unità produttive Iambrenghi, Rinaldi, Passeggeri costituenti il Parco Eolico di Minervino Murge. Vedi i certificati nella pagina impianti: Minervino Murge.

Ultimo aggiornamento della pagina avvenuto il 03/11/2016 alle 16:14 GMT

Vector Cuatro Group

Vector Cuatro Group
Delivered by Investis – link to website (opens in a new window)