Italiano

Chi siamo

Falck Renewables SpA, società del Gruppo Falck, quotata in Borsa al segmento STAR, sviluppa, progetta, realizza e gestisce impianti di produzione di energia da eolico, solare, biomasse e waste to energy. Fra i principali “pure player” in Europa del settore delle energie rinnovabili, è attualmente presente in Italia, Gran Bretagna, Spagna e Francia con 858 MW installati nel 2016 (821 MW in base a riclassificazione IFRS 11).

Con le sue attività Falck Renewables SpA contribuisce al fabbisogno energetico della popolazione, secondo un preciso piano di integrazione industriale, basato sulla differenziazione per tecnologie di produzione e per aree geografiche. Grazie a questa strategia, la Società è flessibile nell’allocazione degli investimenti, con la possibilità di mitigare i rischi e di cogliere le opportunità di mercato.

La combinazione dei progetti eolici con quelli fotovoltaici, a biomasse vegetali e a rifiuti urbani e speciali consente, infatti, di ottenere notevoli benefici dalla diversificazione dei profili di rischio connessi alla realizzazione e gestione degli impianti. La differenziazione nella collocazione geografica dei progetti comporta, inoltre, la riduzione dei rischi legati alle normative e agli iter di autorizzazione dei singoli Paesi, insieme a una maggiore flessibilità in merito all’allocazione ottimale degli investimenti.

Le competenze integrate di Falck Renewables SpA coprono l’intero ciclo di vita di un progetto, dalle attività preliminari (studi di prefattibilità e fattibilità, valutazioni tecnico economiche e predisposizione dello schema di finanziamento), a quelle esecutive (predisposizione delle specifiche tecniche di gara e dei documenti contrattuali, negoziazione e assegnazione dei contratti, supervisione della costruzione), sino a quelle relative all’ “operation and maintenance” e all’ “energy portfolio management”. Un ruolo prioritario è attribuito alle attività di development che, grazie a un know-how acquisito sia in Italia sia all’estero, abbraccia gli aspetti tecnici, commerciali, legali, regolatori, ambientali e finanziari.

Inoltre, tramite il Gruppo Vector Cuatro, Falck Renewables integra la sua presenza nella catena del valore fornendo servizi di gestione degli asset fotovoltaici ed eolici in operation.

Falck Renewables SpA
via Alberto Falck,
4-16 20099 Sesto San Giovanni (MI)
tel. +39 02 24331
www.falckrenewables.eu
Cap. soc. Euro 291.413.891,00 interamente versato
Direzione e coordinamento da parte di Falck SpA
Sede legale: corso Venezia, 16 - 20121 Milano C.F. e P.I. 03457730962 REA MI-1675378

Ultimo aggiornamento della pagina avvenuto il 03/11/2016 alle 16:08 GMT

Vector Cuatro Group

Vector Cuatro Group
Delivered by Investis – link to website (opens in a new window)