Italiano

Management

Board of Directors
E. Falck T. Volpe P. Rundeddu S. Chiericoni L. Pilenga V. Grande M. Cittadini C. Tantillo

Enrico Falck

Nato a Milano il 28 maggio 1975, ha conseguito il Diploma in Marketing e Finanza presso la European Business School di Milano nel 2000. Ha frequentato dal 2001 al 2002 il Master in Piccole Imprese presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano. Ha svolto fino al 2003 la propria attività nel settore economico-finanziario presso alcuni gruppi industriali italiani e società di consulenza (quali Medinvest S.p.A., Gruppo Pandolfo e McKinsey & Company). Dal 2001 svolge la propria attività nel Gruppo Falck: dal 2004 al 2006 ha collaborato all’interno del team project finance sui progetti WtE, dal 2006 al 2009 è stato Project Developer dei progetti Biogas in Falck Renewables S.p.A.. E’ attualmente Presidente di Falck SpA e Falck Energy SpA.

Toni Volpe

Nato a Salerno il 3 maggio 1972, laureato con lode al Politecnico di Milano in Ingegneria Gestionale nel 1997, ha conseguito l’MBA alla Columbia University School of Business di New York nel 2002. Ha maturato esperienze a Marsiglia, in Francia, presso Decathlon e dal 1998 nel campo della consulenza direzionale presso Bain & Company a Milano. È entrato nel settore energia nel 2004 in Corporate Strategy nel Gruppo Enel a Roma. L’assunzione crescente di responsabilità all’interno del Gruppo lo ha portato ad assumere nel 2005 la carica di CEO e Presidente di Enel Green Power North America a Boston, USA, successivamente, nel 2011, quella di HR Planning and Development del Gruppo Enel e nel 2014 la carica di Country Manager e CEO di Enel Romania a Bucarest. È attualmente Amministratore Delegato e Direttore Generale di Falck Renewables SpA.

Paolo Rundeddu

Paolo Rundeddu è Chief Financial Officer & Head of Administration, Tax, Finance, Planning & Control and Investor Relations di Falck Renewables SpA, oltre che Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili.

Laureato in Economia e Commercio, corso di laurea in Discipline Economiche e Sociali, presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano nel 1990; ha cominciato la propria carriera professionale in Andersen Consulting SpA.

Nel 1991, è entrato in ABB Finanziaria per occuparsi della tesoreria e della gestione del rischio di tasso di interesse; dal 1997 al 2001 ha lavorato in Merloni Elettrodomestici SpA come responsabile della direzione della Tesoreria Centrale e Insurance Risk Manager e dal maggio 2001 a luglio 2004 ha ricoperto il ruolo di Direttore Finanziario ed Investor Relator di H3G SpA supportando il lancio della tecnologia UMTS con il marchio “3”.

Dal 2004 al 2009 ha rivestito ruoli dirigenziali in A2A SpA (già AEM SpA), quali Responsabile Finanza, Direttore Finanza e Amministrazione e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili (2005), Direttore Amministrazione, Acquisti e Logistica (2008); nel maggio 2009 è entrato nel Gruppo ricoprendo, in Falck, i ruoli di CFO e di Direttore Management Services e, nell’Emittente, di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili.

Marco Cittadini

Marco Cittadini è Head of Client Services di Falck Renewables SpA.

Fino al 2016 è stato Direttore Strategia ed Innovazione di Siram SpA e Amministratore Delegato di Simav SpA, entrambe società del gruppo francese Veolia.

Precedentemente è stato Amministratore Delegato di Poyry Energy srl in Italia e, per lo stesso gruppo finlandese, ha ricoperto ruoli internazionali, basato a Zurigo, nei servizi di consulenza direzionale e tecnica per le fonti rinnovabili ed i mercati dell’energia.

Dal 2001 al 2004 Marco Cittadini ha lavorato per Sapient Corporation, una società di consulenza focalizzata sull’innovazione digitale, e dal 1997 al 2000 in Inghilterra per il gruppo americano Allegheny Technologies. E’ laureato in ingegneria ed ha inoltre conseguito un master in economia internazionale presso la SDA Bocconi a Milano.

Carmelo Tantillo

Carmelo Tantillo è Area Manager South Europe di Falck Renewables SpA.

Si è laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso l’Università degli Studi di Catania nel 1984.

Ha iniziato la carriera professionale lavorando in AGIP SpA (gruppo ENI) dal 1985 al 1988. Nello stesso anno è stato assunto alla SELM SpA (gruppo MONTEDISON) successivamente divenuta AGIP PETROLI SpA (gruppo ENI), presso la Direzione Operativa dello stabilimento petrolchimico di Priolo, in qualità Assistente Operativo al Coordinatore Impianti.

Nel 1993 è nominato Capo Centrale Reparto Termoelettrico e nel 1995 diventa Responsabile Impianti di Produzione Utilities. Dal 1998 al 2004 ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali all’interno di MEGS—Mediterranean Electric Generating Services S.r.l.

E' entrato a far parte del Gruppo Falck nel 2004, ricoprendo il ruolo di Responsabile dei Progetti del Sistema Integrato Sicilia.

Luca Pilenga

Luca Pilenga si è laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, ha studiato in Finlandia (Helsinki University of Technology) e in India (Indian Institute of Technology Bombay) e ha iniziato la sua carriera professionale con un tirocinio in Sri Lanka.

La sua attitudine imprenditoriale e il suo background internazionale hanno contribuito in maniera rilevante quando, dopo una breve esperienza come consulente, nel 2009 ha deciso di impiegarsi presso Falck Renewables Group come Project Developer. Negli ultimi 7 anni, ha ampliato le proprie esperienze e competenze in vari campi e, dopo aver lavorato alla strategia societaria, è diventato Business Strategy Assistant del CEO di Falck Renewables S.p.A.

Dal luglio 2015 al marzo 2016 è stato Presidente del Gruppo Vector Cuatro gestendo il periodo di transizione post-acquisizione. Vector Cuatro è una società di servizi con sede a Madrid e società in 9 paesi unitamente ad attività in tutto il mondo.

Dal febbraio 2015 è Head of Energy Management del Gruppo Falck Renewables.

Vittorio Grande

Vittorio Grande è Head of Operations di Falck Renewables Spa, responsabile a livello di gruppo delle operations, delle innovazioni tecniche e delle attività di perfezionamento delle performance e degli impianti.

Dal 1996 ha lavorato presso ENERCON GmbH rivestendo diversi ruoli e responsabilità: servizio sul campo in Germania, Svezia, Norvegia e Danimarca, importazione primi prodotti, installazione, messa in servizio e ottimizzazione di numerose turbine eoliche in Italia.

È quindi entrato a far parte di ENERCON Service Italia srl come Direttore Operativo, responsabile della costituzione e istituzione di una società di servizi indipendente per il Gruppo. Dal 2002 al 2014 ha lavorato come Direttore Unico di ENERCON Service Italia srl.

Nel 2014 si è unito a Falck Renewables SpA come Head of O&M, occupandosi delle attività operative e di manutenzione di tutti gli impianti produttivi in Italia, Regno Unito, Scozia, Francia, Spagna.

Ultimo aggiornamento della pagina avvenuto il 05/06/2017 alle 10:24 GMT

Vector Cuatro Group

Vector Cuatro Group
Delivered by Investis – link to website (opens in a new window)