Italiano

West Browncastle

L’impianto di West Browncastle è composto da 12 turbine e si trova 9 km a ovest di Strathaven, nel South Lanarkshire, immediatamente a sud-est del parco eolico di Whitelee di ScottishPower.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Coriolis Energy e consta di 12 turbine Nordex N100 con potenza nominale di 2,5 MW ciascuna e altezza massima di 129,9 m all’estremità del rotore (tip height).

La costruzione è iniziata nell’agosto del 2012 con la riqualificazione di 5 km di strada e quattro ponti dalla A71 al sito eolico. I lavori nel parco eolico vero e proprio sono stati avviati all’inizio del 2013.

Fornitore unico “chiavi in mano” per tutti gli aspetti di fornitura e costruzione dell’insediamento è Nordex AG. Nordex ha scelto I&H Brown di Perth come contractor per l’ingegneria civile incaricato della costruzione di vie d’accesso, ponti, sottostazioni, pedane d’appoggio delle gru e fondazioni.

West Browncastle rientra nelle “Potential Areas of Search” (potenziali aree di ricerca) per lo sviluppo dell’energia eolica classificate dal Report tecnico 8/06 del Glasgow and Clyde Valley Joint Structure Plan ed è una “potenziale area di insediamento eolico” secondo il Piano locale del South Lanarkshire. La direttiva ENV14 conferma che i progetti ubicati in queste aree avranno il sostegno del Consiglio, purché conformi alle dettagliate prescrizioni del testo normativo ENV37. L’autorizzazione per il progetto eolico è stata concessa nel novembre del 2011.

Ultimo aggiornamento della pagina avvenuto il 03/11/2016 alle 16:12 GMT

Vector Cuatro Group

Vector Cuatro Group
Delivered by Investis – link to website (opens in a new window)