Italiano

Spinasanta - Catania

La realizzazione dell’impianto fotovoltaico di Spinasanta consente:

  • la produzione di energia elettrica senza alcuna emissione di sostanze inquinanti;
  • il risparmio di combustibile fossile;
  • nessun inquinamento acustico;
  • l'applicazione di soluzioni di progettazione del sistema perfettamente compatibili con le esigenze di tutela del territorio.

Tutti i componenti che saranno installati sono, al termine della loro vita, completamente riciclabili.

L'impianto è costituito da un campo con pannelli fotovoltaici per la conversione dell'energia solare in energia elettrica, un sistema che converte la corrente elettrica da continua ad alternata alla frequenza di rete, un trasformatore per elevare la tensione generata alla tensione di rete; il tutto integrato dai dispositivi di protezione.

L’impianto è del tipo "grid connected", ovvero connesso alla rete di distribuzione pubblica nella quale riversa l'energia prodotta; non vi è pertanto la necessità di accumulatori di energia elettrica.

I moduli fotovoltaici sono costituiti da n° 26040 celle fotovoltaiche in silicio policristallino aventi stabilità di prestazione nel tempo e alto rendimento.

I moduli sono orientati a sud con un angolo di tilt di 20°, definito in modo da ottimizzare la resa annua compatibilmente con l'esigenza di limitare l'ombreggiamento reciproco e l'area disponibile.

Ultimo aggiornamento della pagina avvenuto il 03/11/2016 alle 16:12 GMT

Vector Cuatro Group

Vector Cuatro Group
Delivered by Investis – link to website (opens in a new window)