Italiano

Granarolo dell’Emilia

L’impianto di termovalorizzazione entrato in esercizio industriale a fine 2005 è di proprietà della società FEA srl i cui soci sono Herambiente srl, società del Gruppo Hera, per il 51% e Falck Renewables per il 49%.

L’impianto è costituito da due linee di termovalorizzazione indipendenti con sistema di recupero energetico per la produzione di energia elettrica e termica. Quest’ultima, ceduta alla rete di teleriscaldamento gestita da Hera SpA, è in grado di soddisfare il fabbisogno di energia termica di circa 2500 famiglie.

L'energia elettrica ottenuta, mediamente in un anno, dai rifiuti è di 130 milioni di kWh (il consumo di una famiglia media si aggira sui 2000 kWh/anno) e l'energia termica recuperata è di 24 milioni di Mcal (il consumo di una famiglia media per il riscaldamento è di circa 13.000 Mcal/anno). Contemporaneamente l'energia recuperata, termica ed elettrica, permette di risparmiare in un anno un quantitativo di combustibile fossile pari a 32.000 Tep (tonnellate equivalenti di petrolio).

Ultimo aggiornamento della pagina avvenuto il 03/11/2016 alle 16:12 GMT

Vector Cuatro Group

Vector Cuatro Group
Delivered by Investis – link to website (opens in a new window)