Italiano

Earlsburn

Il parco eolico di Earlsburn si trova in una vasta landa nelle Campsie Hills, tra Stirling e Glasgow, appena a nord della Riserva Carron.

A seguito di dettagliati studi del territorio e della ventosità, degli effetti ambientali, della distanza dalle comunità locali e a seguito di un ampio lavoro di valutazione ambientale, il Consiglio di Stirling ha dato il via alla pianificazione del parco eolico nel febbraio 2006. Il parco eolico, entrato in esercizio nel dicembre 2007, è composto da 15 turbine con una capacità installata complessiva di 37,5 MW, producendo sufficiente energia pulita per soddisfare il fabbisogno elettrico di circa 25.000 famiglie, circa la metà di tutte le famiglie presenti nell’area della municipalità di Stirling.

Il parco eolico appartiene alla società Earlsburn Wind Energy Limited (EWEL), parte del Gruppo Falck Renewables. Nel marzo 2014, CII Holdco Ltd, parte di Copenhagen Infrastructure I K/S, ha acquisito il 49% di EWEL dal Gruppo Falck Renewables. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di RDC Scotland in associazione con West Coast Energy Limited.

Il progetto è stato realizzato sotto un singolo contratto con Nordx UK Ltd e i lavori sosno stati avviati nel 2006 con il local contractor J McLeod  che si è occupato dell’ingegneria civile in loco. Le turbine sono state costruite ed installate dalla compagnia tedesca Nordex AG, uno dei più importanti fornitori di turbine al mondo. ScottishPower si è occupata della connessione elettrica e, con un contratto a parte, delle relative attrezzature.

Il collegamento alla rete, dalla già esistente sub-stazione di Bonnybridge, è sotterraneo e lungo più di 20 km.

Ultimo aggiornamento della pagina avvenuto il 03/11/2016 alle 16:12 GMT

Vector Cuatro Group

Vector Cuatro Group
Delivered by Investis – link to website (opens in a new window)