Italiano

Boyndie

Il parco eolico di Boyndie si trova su un'area precedentemente utilizzata come aeroporto militare operativo durante la Seconda Guerra mondiale, a circa 2 km dalla costa nord di Aberdeenshire, tra Portsoy e Banff. Il terreno in quest’area è piano e ben drenato. Molte delle piste di atterraggio e di accesso sono ancora intatte e consentono un’ottima accessibilità al sito. A seguito di un ampio lavoro di valutazione ambientale, il Consiglio di Aberdeenshire ha dato il via alla pianificazione del parco eolico nel luglio 2004 per la prima fase del progetto riguardante 7 turbine. È stata poi aggiunta un’altra turbina di estensione, diventata operativa nel 2010.

Il parco eolico è composto da un totale di 8 turbine per una potenza elettrica di 16,65 MW di elettricità, che soddisfa il fabbisogno di circa 9.100 famiglie – corrispondenti all’incirca a tutti i nuclei familiari delle città di Banff, Whitehills, Portsoy e delle vicine aree rurali. Il parco eolico appartiene ed è gestito dalla società Boyndie Wind Energy Limited (BWEL), società facente parte del Gruppo Falck Renewables. Nel marzo 2014, CII Holdco Ltd, parte di Copenhaghen Infrastructure I K/S, ha acquisito il 49% di BAWEL dal Gruppo Falck Renewables. Il parco eolico ha iniziato a produrre energia nel giugno 2006. Le turbine sono state costruite ed installate dalla società tedesca Enercon GmbH.

Le turbine, modello Enercon E-70 E4, a passo e velocità variabile, alimentano direttamente un generatore elettrico (es. senza moltiplicatore di giri). Il diametro del rotore è pari a 71 m e l’altezza della torre corrisponde a 64 m.

La gestione delle turbine è regolata da un contratto a lungo termine (12 anni) con Enercon. Ogni turbina è monitorata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e ogni intervento di manutenzione è svolto da tecnici specializzati e altamente qualificati.

La generazione di energia pulita in un contesto di sicurezza, efficienza e affidabilità sono gli elementi sui quali è garantita da Enercon.

Le turbine eoliche iniziare a generare energia elettrica a una velocità del vento di circa 3 m/s e generare la potenza massima a 13 m/s, ma possono continuare a generare in modo sicuro alle velocità del vento di 28 m/s.

Ultimo aggiornamento della pagina avvenuto il 03/11/2016 alle 16:12 GMT

Vector Cuatro Group

Vector Cuatro Group
Delivered by Investis – link to website (opens in a new window)