Italiano

Ben Aketil

Il parco eolico di Ben Aketil, che fornisce energia eolica in Scozia, si trova 18 km a ovest della città di Potree sull’Isola di Skye.

Il parco copre una zona collinare caratterizzata da brughiere che si estendono verso la parte nord-occidentale dell’isola, con altezze che variano dai 90 ai 266 m tra il versante nord-occidentale e il crinale sud-orientale. Il territorio circostante è similare e caratterizzato da altezze che raggiungono i 490 m, 10 km in direzione ovest e 15 km in direzione est. I Cuillin, caratterizzati da punte che superano i 950 m, si trovano a 28 km in direzione sud-orientale.

L’area è principalmente utilizzata per l’allevamento, tuttavia sul crinale nord-orientale si trova una foresta di conifere.

Il parco eolico appartiene a Ben Aketil Wind Energy Limited (BAWEL), parte del Gruppo Falck Renewables.

Nel marzo 2014, CII Holdco Ltd, parte di Copenhaghen Infrastructure I K/S, ha acquisito il 49% di BAWEL da Falck Renewables.

Il parco è composto da 12 turbine, ognuna con una capacità pari a 2,3 MW, per una capacità installata totale di 27,6 MW.

Il parco eolico è stato costruito in due fasi. Sono state installate 10 turbine e, in seguito, ne sono state aggiunte 2 di estensione simile.

Le turbine, modello Enercon E-70 E4, a passo e velocità variabile, alimentano direttamente un generatore elettrico (es. senza moltiplicatore di giri). Il diametro del rotore è pari a 71 m e l’altezza della torre corrisponde a 64 m.

La gestione e la manutenzione delle turbine è regolata da un contratto a lungo termine con Enercon. Ogni turbina è monitorata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e ogni intervento di manutenzione è svolto da tecnici specializzati e altamente qualificati. La generazione di energia pulita in un contesto di sicurezza, efficienza e affidabilità sono gli elementi sui quali si basa il contratto di lungo termine con Enercon.

Il parco eolico è collegato alla rete locale (33 kV) e alla rete nazionale tramite una linea elettrica di 5 km.

Ultimo aggiornamento della pagina avvenuto il 03/11/2016 alle 16:12 GMT

Vector Cuatro Group

Vector Cuatro Group
Delivered by Investis – link to website (opens in a new window)